Venerdì 08 Maggio
Ore 09.00 - 13.00 — Sala Ajace — Ingresso Gratuito

“Impresa in azione”. La finale regionale

L’evento si svolge nell’ambito del progetto europeo SMART-INNO, che supporta la capacità di innovare delle PMI e delle start up.

A cura di Friuli Innovazione e Junior Achievement Italia e PROFIS+UE+programma South East Europe

Per il terzo anno consecutivo, dalle ore 9 la Loggia del Lionello ospiterà la finale regionale di “Impresa in azione”, programma didattico che porta la cultura d’impresa nelle classi III, IV e V superiori promosso da Junior Achievement Italia.

Il percorso di educazione imprenditoriale è stato realizzato in Friuli Venezia Giulia in partnership con Friuli Innovazione che, attraverso l’incubatore Techno Seed, ha messo a disposizione competenze e una rete di esperti per supportare gli studenti a sviluppare un’idea di business.

La mattinata si apre con la fiera in cui gli studenti partecipanti presenteranno al pubblico le loro “mini aziende”, con i relativi prodotti o servizi, oggetto della valutazione per la selezione della “Migliore Impresa JA” regionale.

Alle ore 11 avrà luogo il Workshop “Startupper tra i banchi di scuola” che presenta iniziative per studenti intraprendenti, testimonianze di giovani imprenditori e di docenti ed esperti volontari che hanno sperimentato l’imprenditorialità in classe. A chiusura del workshop, alle ore 12.30, è prevista la cerimonia pubblica di premiazione delle Imprese JA partecipanti con i “pitch” delle Imprese JA finaliste e la proclamazione dell’impresa vincitrice che accederà alla fase nazionale del concorso.

In Friuli Venezia Giulia “Impresa in Azione” è supportato inoltre da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Rotary Club Udine Nord e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine.

SCARICA IL PROGRAMMA