Volontari

La 16esima edizione del festival vicino/lontano – Premio Terzani (che era in programma dal 21 al 24 maggio) si terrà, dal vivo, dal 25 al 27 settembre.

Le incertezze, come sapete, sono ancora tante, ma non volevamo mancare alla promessa che avevamo fatto di rivederci, anche da vicino, in autunno. Sarà per forza di cose un festival diverso dal solito, con un programma meno esteso, per fare di Udine – ancora una volta, e tanto più dopo un’esperienza globale così drammatica –  un luogo di incontro di persone desiderose di riflettere sulle grandi questioni del nostro tempo. Le disposizioni legate al contenimento dell’epidemia, giustamente, impongono molte limitazioni e ci stiamo impegnando per esserci in totale sicurezza.

Per questo abbiamo deciso di aprire comunque la tradizionale call per i volontari, con qualche avvertimento in più del solito.

Alcune mansioni “storiche” (che abbiamo comunque lasciato indicate nella scheda di adesione) non sono quest’anno previste. Al contrario, potremmo aver bisogno di impegnarvi in compiti che nelle scorse edizioni non immaginavamo nemmeno. Ma lo faremo sempre nel rispetto della sicurezza di tutti. Ci dispiace davvero moltissimo per tutte queste incertezze, ma sappiamo che capirete. 

In questa pagina trovate la scheda di adesione da scaricare e compilare. Un’ultima avvertenza. Per questa edizione – e ci dispiace immensamente doverlo dire – per ragioni di sicurezza preferiamo riservare la call ai soli maggiorenni.

Le domande vanno inviate, entro e non oltre domenica 20 settembre, all’indirizzo e-mail staff@vicinolontano.it

Grazie a tutti!

Scarica i materiali

Scheda di adesione (Word)

Scheda di adesione (PDF)