Oggi, chi è il fu Mattia Pascal? A “Casa Teatro” Russo e Rovatti

“CASA TEATRO” è un ciclo di incontri pomeridiani organizzato dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e ideato dal direttore della prosa, Giuseppe Bevilacqua, per avvicinare il pubblico al palcoscenico, offrire spunti di riflessione e fare del teatro un luogo aperto, una vera e propria “casa” per tutti i cittadini.
Vicino/lontano collabora al progetto e cura uno dei “Percorsi” – dal titolo “Riscatti” – che accompagneranno la stagione di prosa 2015-2016.

Il secondo appuntamento a nostra cura è legato allo spettacolo “Il fu Mattia Pascal”, versione teatrale di Tato Russo del romanzo di Luigi Pirandello, che sarà in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine da giovedì 5 a sabato 7 novembre.

Con piacere vi invitiamo a:

Oggi, chi è il fu Mattia Pascal?
secondo  appuntamento del ciclo “Riscatti”
con Tato Russo e Pier Aldo Rovatti
venerdì 6 novembre – ore 17.30 – Foyer del Teatro
via Trento 4 – Udine
ingresso libero

Tato Russo – Regista, drammaturgo, poeta, musicista, attore, talento multiforme della scena drammatica nazionale, è tra i maggiori esponenti del teatro italiano.

Pier Aldo Rovatti – figura tra le più autorevoli della scena filosofica, è direttore di “aut aut” e del Laboratorio di Filosofia Contemporanea di Trieste, nella cui Università ha a lungo insegnato. Fa parte del comitato scientifico di vicino/lontano.