Informazioni

COME PARTECIPARE
La partecipazione a tutti gli eventi del festival è libera e gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili. 

Per la Chiesa di San Francesco e per l’Oratorio del Cristo, è previsto un ingresso preferenziale per gli “Amici di vicino/lontano 2023” – fino a 10 minuti prima dell’inizio di ogni evento.

Sono a pagamento la proiezione di Trieste è bella di notte (martedì 2 maggio, Visionario) e lo spettacolo Alessandro. Un canto per la vita e le opere di Alessandro Leogrande (mercoledì 3 maggio, Teatro San Giorgio).

INFOPOINT VICINO/LONTANO 
A partire da mercoledì 26 aprile è attivo in Largo Ospedale Vecchio l’infopoint del festival dove si può ritirare il materiale informativo e/o diventare “Amici di vicino/lontano”. 

INFOPOINT MSF
I volontari di Medici Senza Frontiere – Gruppo di Udine sono presenti all’infopoint MSF, sempre in Largo Ospedale Vecchio, con materiale informativo e merchandising solidale. Da mercoledì 3 a venerdì 5 maggio, a partire dalle 18; sabato 7 e domenica 8 maggio, dalle 10 alle 20.

AMICI DI VICINO/LONTANO
Dal 26 aprile al 7 maggio, all’infopoint di vicino/lontano potete diventare “Amici di vicino/lontano”, sostenendo la 19esima edizione del festival. 

Agli “Amici di vicino/lontano” è garantita la priorità di accesso alla Chiesa di San Francesco e all’Oratorio del Cristo per tutta la durata del festival (ingresso laterale). Gli “Amici 2023”, mostrando la tessera, possono ritirare in anticipo – presso la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine – i biglietti gratuiti per la serata del Premio Terzani (dalle ore 16 del 2 maggio).

BIGLIETTI PREMIO TERZANI
A partire dalle ore 16 di giovedì 4 maggio i biglietti  numerati, gratuiti, possono essere ritirati, per un massimo di 2 a persona, presso la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, negli orari di apertura (16-19), oppure scaricati gratuitamente anche sul circuito Vivaticket.

Gli “Amici di vicino/lontano” 2023, presentando la tessera, hanno la possibilità di ritirare i biglietti numerati, gratuiti, nella misura di uno per ogni “amico”, in anticipo, martedì 2 maggio e mercoledì 3 maggio, presso la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, negli orari di apertura (16-19).

BOOKSHOP
Nelle giornate del festival, le pubblicazioni degli ospiti di vicino/lontano sono in vendita nello spazio bookshop di Largo Ospedale Vecchio, a cura delle Librerie Einaudi, Moderna e Tarantola.

ADESIONI
Vicino/lontano chiede #VeritàeGiustiziaperGiulioRegeni. Presso l’infopoint di vicino/lontano si potranno trovare i braccialetti e le spille gialle a offerta libera per aiutare la famiglia a sostenere i costi delle spese legali.