Informazioni

La partecipazione a tutti gli eventi del festival è libera e gratuita, nel rispetto della normativa anti-Covid, che prevede la registrazione obbligatoria dei partecipanti, con prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per la chiesa di san Francesco, oltre ai posti all’interno, sono previsti posti a sedere anche all’esterno, con possibilità di seguire gli eventi attraverso uno schermo.

Le prenotazioni sono aperte dal 16 al 19 settembre per i soli “Amici di vicino/lontano” (un posto per evento) e per gli “Amici sostenitori” (due posti per evento) che hanno aderito alla “raccolta pubblica di fondi 2020” lanciata dall’associazione.

Dal 20 settembre e fino al giorno prima degli eventi le prenotazioni sono aperte a tutti

Tutte le prenotazioni vanno fatte attraverso il sito dell’associazione www.vicinolontano.it, salvo dove diversamente indicato in programma (eventi in libreria).

Nel modulo online vanno indicati nome, cognome, mail e numero di telefono di ciascun partecipante. I dati raccolti saranno trattenuti dall’associazione vicino/lontano, nel rispetto della privacy, fino a 14 giorni dall’evento.

Le prenotazioni saranno verificate agli ingressi dell’area del festival, dove sarà possibile accedere, previa misurazione della temperatura, solo se muniti di mascherina, che dovrà essere indossata anche all’aperto.

È necessario presentarsi agli ingressi dell’area festival con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio dell’evento prenotato.

I posti prenotati e non occupati a 15 minuti dall’inizio dell’evento verranno riassegnati dal personale di sala.

Per la serata-evento del Premio Terzani sono purtroppo disponibili solo posti all’aperto. La premiazione verrà trasmessa in diretta Facebook e in diretta streaming sul canale YouTube dell’associazione, dove saranno caricate in differita le registrazioni video degli eventi in san Francesco.

Durante gli eventi di vicino/lontano personale di PromoTurismoFVG somministrerà dei questionari finalizzati alla raccolta dati sull’impatto del festival sul territorio.
L’azione è attuata in stretta collaborazione con la Direzione Centrale Cultura.