In libreria l’edizione essenziale di “La fine è il mio inizio”

Sarà in tutte le librerie dal 14 aprile “Fine/Inizio”, la riedizione essenziale, curata da Folco Terzani, de “La fine è il mio inizio”, uno dei libri di maggior successo di suo padre Tiziano Terzani. Le parole di Terzani, che sollecitato dalle domande del figlio raccontava la propria storia e la propria visione del mondo, dopo aver ispirato moltissime persone tornano oggi ridotte al loro nucleo universale e arricchite da tante immagini, perché nuovi lettori possano trovarvi riflessioni, insegnamenti e risposte per i tempi difficili che stiamo affrontando.

La presentazione di questa edizione essenziale sarà uno degli eventi di spicco della giornata conclusiva di vicino/lontano 2022. Domenica 15 maggio Folco Terzani dialogherà con Álen Loretibiografo ufficiale del giornalista e scrittore fiorentino.

Dopo una vita di viaggi, di giornalismo, di studio, di curiosità per l’altro e gli altri e di ricerca della verità, Tiziano Terzani così spiegava al figlio Folco: «una delle cose a cui tengo moltissimo è che tu capisca che quello che ho fatto io non è unico. Io non sono un’eccezione. Io questa vita me la sono inventata, e mica cento anni fa, ieri l’altro. Ognuno la può fare, ci vuole solo coraggio, determinazione, e un senso di sé che non sia quello piccino della carriera e dei soldi; che sia il senso che sei parte di questa cosa meravigliosa che è tutta qui attorno a noi. Vorrei che il mio messaggio fosse un inno alla diversità, alla possibilità di essere quello che vuoi. Capito? È possibile, è fattibile per tutti.»

Scarica i materiali