Luoghi

Spazio Niduh

Via Bezzecca 73, Udine

Un originale spazio di condivisione e aggregazione, in cui l’arte tesse trame innovative per lo sviluppo di comunità: questo è Niduh, un luogo dinamico, in cui prendono vita inediti linguaggi creativi accomunati dalla vitalità delle proposte, in un susseguirsi di mostre, performance, anteprime ed eventi culturali.

Un ambiente di progettazione creativa in cui artisti, fotografi, creativi, imprenditori e cittadini si incontrano per dare vita a visioni di futuri possibili.

Niduh, nato dalla partnership tra il collettivo di social art DMAV, l’Associazione culturale On Art e il Circolo Fotografico Friulano, è un atelier artistico, contenitore di eventi di divulgazione culturale e centro di ricerca fotografica.

Il progetto Niduh è connesso alle logiche della rigenerazione urbana, in cui lo sguardo artistico e fotografico diventa ingrediente dello sviluppo di comunità. Ripensare spazi e paesaggi, quindi, ma anche sensibilizzare e divulgare temi legati all’arte intesa come sistema, in cui continui scambi alimentano nuove sinergie.