Informazioni

La partecipazione a tutti gli eventi del festival è libera e gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Sono a pagamento, come indicato nel programma, i concerti: Beethoven. La rivoluzione in musica (9 maggio, Chiesa di San Francesco); Ninos Du Brasil (13 maggio, Teatro San Giorgio).
Per la Chiesa di San Francesco, l’Oratorio del Cristo e Casa Cavazzini è previsto un ingresso preferenziale per gli “Amici di vicino/lontano”, fino a 10 minuti prima dell’inizio di ogni evento.
Infopoint
A partire da mercoledì 2 maggio è attivo in piazzetta Lionello un infopoint, dove si può ritirare il materiale informativo e/o diventare “Amici di vicino/lontano”.
Dal pomeriggio di mercoledì 9 maggio è attivo anche l’infopoint di fronte alla Chiesa di San Francesco. Nei giorni della manifestazione sono in funzione gli stand di Medici Senza Frontiere e di Coop Alleanza 3.0 con i prodotti della linea Solidal.
Bookshop
Le pubblicazioni degli ospiti di vicino/lontano sono in vendita nello spazio bookshop di fronte alla Chiesa di San Francesco, a cura delle Librerie Einaudi, Friuli, Moderna e Tarantola.
Presso il bookshop potete trovare i braccialetti gialli “#Verità per Giulio Regeni” (offerta libera a partire da 2 euro) e aiutare la famiglia a sostenere i costi per le spese legali.
Giralibrerie
Presso il bookshop sono in distribuzione le cartoline “GiraLibrerie”. Seguite le presentazioni in libreria durante il festival. Alla fine dell’incontro, fatevi timbrare dalla libreria la cartolina. A tutti coloro che avranno raccolto almeno 5 timbri, regaleremo la Tshirt di vicino/lontano.
Biglietti Premio Terzani
I biglietti numerati per la serata di sabato 12 maggio sono ritirabili gratuitamente, per un massimo di 2 a persona, presso la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine negli orari di apertura (16-19), a partire da mercoledì 9 maggio e fino all’orario di inizio della serata di sabato 12 maggio.
Gli “Amici di vicino/lontano2018 hanno la possibilità di ritirare i biglietti in anticipo, a partire dalle ore 16 di martedì 8 maggio.
Chi risiede fuori regione può prenotare il proprio posto via mail, scrivendo a premioterzani@vicinolontano.it e allegando alla richiesta la fotocopia della carta d’identità, entro lunedì 7 maggio. I biglietti vanno ritirati in Teatro entro le ore 20.00 di sabato 12 maggio.
Informazioni turistiche
www.turismofvg.it
Infopoint di Udine
Piazza Primo Maggio 7
T +39 0432 295972
info.udine@turismo.fvg.it
Iniziative culturali in città
www.udinecultura.it
Muoversi in città
www.saf.ud.it
Eventuali variazioni del programma vengono comunicate sul sito
www.vicinolontano.it
Per ulteriori informazioni
T +39 0432 287171
info@vicinolontano.it
Seguiteci sui social
@vicinolontano