Caring Voices. Arti visive, impegno sociale e nuovi quesiti

  • 03 maggio 2016
  • 17:30
  • Casa Cavazzini

Presentazione della mostra Caring Voices di Isabella e Tiziana Pers e proiezione del video Elephant Song di Tiziana Pers (Quasar Multimedia), e del video Present di Isabella Pers (Quasar Multimedia, Marco Rossitti e Giovanni Andreotta).

Intervergono gli storici dell’arte Giuliana Carbi e Alessandro Del Puppo, le artiste Isabella Pers e Tiziana Pers, la direttrice del Dipartimento di Lingue dell’Università di Udine Antonella Riem Natale, il regista Marco Rossitti. Introduce l’incontro Vania Gransinigh, conservatore e responsabile del Museo d’Arte moderna e contemporanea di Udine.

Gli ospiti vengono invitati, unitamente al pubblico, a interrogarsi sulle possibilità dell’arte contemporanea di confrontarsi con il contesto sociale del proprio tempo generando ‘nuove sfere di esperienza’.

Al termine dell’incontro è prevista una visita alla mostra Caring Voices a Palazzo Manin, in via Manin 6/A, a pochi passi dal Museo.

L’incontro è organizzato da ALL-Associazione Laureati in Lingue in collaborazione con Vicino/lontano, Università degli Studi di Udine, Trieste Contemporanea, Waiting Posthuman, con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio del Comune di Udine e dei Civici Musei di Udine.

Partner: Vulcano unità di produzione contemporanea e Quasar Multimedia

Si ringraziano tutte le associazioni e i protagonisti del video Present.