Concorso Scuole Tiziano Terzani edizione 2020

Vicino/lontano coinvolge da sempre gli studenti delle scuole della regione, non già come passivi fruitori di conferenze calate dall’alto, ma stimolandone creatività e fantasia in progetti strutturati e originali che si sviluppano nel corso dell’intero anno scolastico. Il Concorso Scuole Tiziano Terzani  – che ha l’obiettivo di stimolare percorsi di riflessione e di creatività che portino a sviluppare, nelle nuove generazioni, atteggiamenti consapevoli e comportamenti socialmente responsabili – è aperto a tutte gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, agli studenti delle Università e ai corsi per stranieri della regione Friuli Venezia Giulia.

Il tema che è stato scelto per l’edizione 2020 è una delle riflessioni, sempre attuali, del giornalista e scrittore fiorentino: “LA TESTA NON BASTA. BISOGNA METTERCI IL CUORE”.

La premiazione avrà luogo sabato 23 maggio, nella mattinata, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. A premiare i vincitori sarà anche quest’anno Angela Terzani.

La Civica Accademia Drammatica Nico Pepe sta già lavorando, con gli allievi del primo anno di corso, allo spettacolo che verrà presentato nel corso della mattinata per la premiazione dei vincitori e poi proposto, in replica, anche al pubblico del festival. Nella foto, un momento dello spettacolo realizzato sul tema dell’edizione 2019.

 Scarica il bando

 Scheda adesione 2020

Vicino Lontano 2019 - Concorso Scuole Tiziano Terzani 2019