Anche quest’anno vicino/lontano a “Casa Teatro”

casa-teatro

Anche quest’anno, con nostro grande piacere, tre degli appuntamenti del ciclo di “Casa Teatro” che accompagneranno la stagione di prosa del Teatro Nuovo Giovanni da Udine si realizzeranno in collaborazione con vicino/lontano.

Il ciclo di incontri –  un progetto di Giuseppe Bevilacqua, direttore prosa del Teatro, e Anna Bertolo, responsabile della programmazione – si intitola quest’anno “Centri di gravità” e avrà come sempre luogo nel foyer del teatro.

I tre appuntamenti che ci vedono coinvolti hanno come filo conduttore “Cadere e sollevarsi” e saranno condotti da Gianni Cianchi e Paola Colombo.

 

venerdì 27 ottobre 2017 – ore 17.30

Incontro con la Compagnia Finzi Pasca, autori e interpreti dello spettacolo PER TE. Dedicato a te, cara Julie

 

giovedì 9 novembre 2017 – ore 17.30

Incontro con il regista Gabriele Russo e gli attori della Compagnia dello spettacolo IL GIOCATORE

ospite Francesco Piani, psichiatra, già responsabile del Dipartimento delle Dipendenze (ASUI Udinese)

 

mercoledì 28 febbraio 2018 – ore 17.30

Incontro con la Compagnia dello spettacolo IL NOME DELLA ROSA

ospite Mario Turello, saggista e critico letterario

Torna a Udine il Festival Mimesis

Festival Mimesis

Con piacere vi segnaliamo che dal 23 al 28 ottobre, a Udine, avrà luogo la IV edizione del Festival Mimesis.

Il programma è stato presentato in conferenza stampa mercoledì 11 ottobre a Casa Cavazzini. Il nostro nuovo presidente, Guido Nassimbeni, ha portato il saluto di vicino/lontano, partner dell’iniziativa.

“Navigazioni” è il tema dell’edizione 2017. Per una settimana Udine cercherà di “essere il porto di arrivo di un anno di riflessioni, per ripartire verso il mare aperto dell’esperienza”. Intellettuali e studiosi di fama internazionale si confronteranno su temi di attualità e forte rilievo culturale. Tra gli ospiti della rassegna, Pier Aldo Rovatti, Beatrice Bonato – membri del comitato scientifico di vicino/lontano – Duccio Demetrio, Milo De Angelis, Luciano Canfora, Alessandro Dal Lago, Beppino Englaro, Massimo Donà, Vito Mancuso, Carlo Galli, Umberto Curi, Giulio Giorello. Per il programma visitate il sito http://mimesisfestival.it/

Partecipate! Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.